<<2019<<2020
GennaioFebbraioMarzoGiugnoSettembre

Amazon - Un click per la scuola: Anno scolastico 2020/2021

Fino al 21 marzo 2021

Anche quest'anno sarà possibile aderire all'iniziativa "Un click per la scuola" di Amazon, per aiutare il nostro istituto ad accumulare crediti che serviranno per acquistare materiale scolastico.

Dal sito www.unclickperlascuola.it si potrà collegare il proprio Account Amazon a uno dei plessi del nostro istituto.

In questo modo, per ogni acquisto di prodotti venduti o spediti da Amazon, alla scuola sarà riconosciuta una percentuale di quanto speso (*), da usare per l'acquisto di materiale da usare per i nostri ragazzi.

Anche coloro che avessero aderito all'iniziativa dello scorso anno scolastico, dovranno riconfermare l'adesione e scegliere la scuola.

Cogliamo l'occasione per comunicare che dall'iniziativa dello scorso anno scolastico 2019/2020, Amazon ha messo a disposizione del nostro istituto 651,65 euro da spendere per i nostri ragazzi.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno al buon esito dell'iniziativa.

(*)

2,5% dal 21 settembre al 20 dicembre
1,5% dal 21 dicembre al 20 gennaio
1% dal 21 gennaio al 21 marzo

WEB IC Gramsci Camponogara

dal 21-09-2020 ore 9:00
al 21-03-2021 ore 23:59

Materiale informativo:
Locandina [pdf 743Kb]
Materiale informativo:
Pieghevole [pdf 835Kb]

Il Veneto legge

Anche quest'anno il nostro istituto aderisce alla quarta edizione della Maratona di lettura "Il Veneto legge" organizzata dalla Regione #ilvenetolegge2020:

il giorno venerdì 25 settembre nella scuola secondaria di primo grado “A. Gramsci” e nelle scuole primarie Don Milani, Manzoni e Alighieri gli insegnanti proporranno letture e albi illustrati sul tema del viaggio e coinvolgeranno i bambini a raccontare le loro esperienze.

Come ci ricorda Emily Dickinson:

“Non esiste un vascello veloce come un libro
per portarci in terre lontane
né corsieri come una pagina
di poesie che si impenna –
questa traversata
può farla anche il povero
senza oppressione di pedaggio –
tanto è frugale