Veyon - software di controllo e gestione computer dei laboratori

Nell'area Formazione Tecnica è disponibile la documentazione relativa a Veyon, il software che sostituisce Epoptes nella gestione dei computer usati dalla classe.

Con Veyon, l'insegnante potrà in ogni momento vedere ciò che gli studenti visualizzano sui loro schermi, potendo quindi intervenire per fornire un aiuto o per verificare, ad esempio, che una risorsa importante per l'apprendimento come Internet, non sia usata con scopi diversi da quelli didattici.

Al momento Veyon è installato solo sul laboratorio mobile e sulle Lim della scuola primaria Don Milani di Camponogara, mentre negli altri plessi c'è ancora Epoptes.

Gli insegnanti che volessero usarlo, possono chiedere l'attivazione di Veyon compilando una richiesta di Intervento di Manutenzione tramite il sito della scuola.