Libriamoci 2021

In sinergia con gli obiettivi della campagna nazionale dal 15 al 20 novembre anticipiamo il nostro impegno con la partecipazione delle classi a “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” (libriamoci.cepell.it), iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione.

Saranno organizzati eventi di lettura ad alta voce con alunni e insegnanti nelle classi, anche grazie alla partecipazione di lettori volontari in presenza o a distanza.

Le due campagne “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” e "Io leggo perchè" condividono obiettivi e finalità in un passaggio di testimone ideale che vede nella fine di una l’inizio dell’altra, rafforzando così le azioni comuni a favore della lettura.

Confidando in un'ampia partecipazione, auguriamo a tutti buone letture!