Progetti didattici

progetti infanzia progetti primaria progetti secondaria

 

Ultimi progetti pubblicati

Robotlandia - Progetto coding

 

InternoThymio

 

Plesso:

Madonna di Fatima - Campoverardo

Progetto:

Robotlandia

Anno:

2018-2019

 

Il progetto, rivolto ai bambini di 5 anni frequentanti la nostra scuola, si prefigge l'obiettivo di avvicinarli fin dalla scuola dell'infanzia, attraverso il gioco, ai concetti dell'informatica, della robotica e del coding.


Il percorso ludico/laboratoriale ha permesso ai bambini, attraverso la proposta di varie attività, il potenziamento di alcuni importanti traguardi relativi ai seguenti campi d'esperienza e competenze chiave europee.

Campi d'esperienza:
• Il sé e l'altro
• I discorsi e le parole
• Il corpo e il movimento
• Immagini suoni e colori
• La conoscenza del mondo: numero e spazio


Competenze europee:
• competenze alfabetica funzionale
• competenza multilinguistica
• competenza matematica competenza in scienze, tecnologia e ingegneria
• competenza digitale
• competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare
• competenza in materia di cittadinanza
• competenza imprenditoriale
• competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

Momenti significativi del percorso:
• Conversazione
• Narrazione
• Percorsi psicomotori
• Rappresentazione grafica / pittoriche / manipolative.
• Incontro con THIMIO
• Il robot e suo utilizzo.

Life skills education (2018-2019)

Life Skills Education

Plesso:

Scondaria Antonio Gramsci - Camponogara

Progetto:

Life Skills Education

Anno:

2018-2019

La scuola si propone di sviluppare negli studenti la capacità di prendere decisioni e di risolvere problemi con senso critico, con una comunicazione efficace e soprattutto con la capacità di relazionarsi con gli altri.

Attachments:
Download this file (benessere e salute.pdf)benessere e salute.pdf18 kB

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezioneCookie