Vetrina della scuola

plastificatrici.jpg

pcLenovolow.jpg

armadioPC.jpg

Si sono ormai concluse le iniziative che abbiamo proposto per l'anno scolastico in corso, iniziative che ci hanno consentito di arricchire i nostri plessi di nuovo materiale da usare per le attività dei ragazzi, grazie all'attiva partecipazione di tutte le famiglie.

Raccolta punti Coop:
Con tutti i punti che i ragazzi hanno consegnato a scuola o che sono stati caricati tramite App in uno dei nostri istituti, sono stati richiesti 3 pc Lenovo, 2 plastificatrici, 1 carrello carica-pc.
Qualche giorno fa, la fornitura è stata completata con la consegna dei 3 pc Lenovo e delle 2 plastificatrici, mentre il carrello era già stato consegnato precedentemente.

Raccolta fondi Amazon:
L'azienda di e-commerce, grazie a tutti coloro che hanno collegato il loro account al nostro istituto, ha messo a disposizione la somma di 1.549 euro che continuerà ad essere usata per acquistare materiale, scelto tra quello presente nel catalogo riservato alle scuole che hanno aderito all'iniziativa.
Al momento una parte della somma è stata usata per l'acquisto di webcam, batterie ricaricabili per le penne delle Lim, prolunghe multipresa, cavi e altro materiale di consumo.

Raccolta punti Alì:
L'iniziativa, promossa dall'Associazione Inoltre, ha consentito di raccogliere durante l'anno, circa 120.000 punti.
Come di consueto, si vorrebbero usare questi punti per contribuire a tenere aggiornata l'infrastruttura informatica presente nelle aule.
Al momento non sono ancora stati usati poichè le SmartLIM interattive di nuova generazione hanno un considerevole costo in termine di punti e si sta valutando come usarli al meglio.
In ogni caso, i fondi resi disponibili per l'emergenza covid e la partecipazione ai progetti di finanziamento PON, ha permesso all'istituto di acquisire 3 Lim di nuova generazione.
Queste nuove SmartLIM, hanno consentito di sostituire i modelli più obsoleti che sono stati spostati alla scuola dell'infanzia di Campoverardo, cosicchè al momento tutte le classi del nostro istituto, dall'infanzia, alla secondaria, sono dotate di LIM.

Biblioteca scolastica

Bimetrove - Biblioteca scuola secondaria

Da questa settimana, in occasione della manifestazione di #ioleggoperchè, sarà possibile accedere al catalogo online della biblioteca scolastica della Secondaria per la consultazione e la prenotazione di testi con la tessera bibliotecaria comunale dalla seguente pagina web:

Nel volantino allegato, trovate le modalità di ritiro e restituzione dei libri.

Attachments:
Download this file (vademecum biblioteca secondaria.pdf)Volantino biblioteca secondaria5698 kB