imagealt

Regolamento viaggi di Istruzione

Documento che stabilisce le regole e si soggetti coinvolti per l'organizzazione di viaggi di istruzione

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

I viaggi e le visite d’istruzione si configurano come momento integrativo e complementare dell’attività educativo - didattica della Scuola, sono parte integrante e qualificante dell’Offerta Formativa e momento privilegiato di conoscenza, comunicazione e socializzazione, nonché di allargamento dell’orizzonte culturale, preziosa occasione di riscontro e approfondimento di quanto trattato e sviluppato nelle attività di studio, sia curricolare che extracurricolare; essi infatti scaturiscono dalla programmazione didattica, dalla quale non possono prescindere e sono inseriti nel PTOF. Prima dell’effettuazione di viaggi e visite d’istruzione è sempre necessaria l’autorizzazione del Dirigente scolastico.

Questo documento descrive regole e soggetti coinvolti nell'organizzazione dei viaggi di istruzione e stabilisce i ruoli, i diritti e i doveri delle diverse parti.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Regolamento Viaggi di istruzione-Uscite didattiche Gramsci.pdf

File PDF
Tag pagina: Regolamento d'istituto